Crea sito

Nela, Tacconi e il Sistema Calcio

Sistema Calcio sotto accusa? Nela e Tacconi pubblicano i loro pareri che preoccupano seriamente molte persone convinte -da simili personaggi e da altri facenti parte delle Istituzioni calcistiche- sull’assenza di un Sistema Calcio con tali poteri

Il rigore concesso al Napoli contro la Fiorentina, per un presunto fallo in area su Mertens, ha procurato una reazione mediatica unica nel suo genere dopo appena una giornata di campionato.

RICORDANDO IL PASSATO…

Nemmeno lo Scudetto perso dal Napoli -per  un errore riconosciuto nel 2018 da quasi tutti gli addetti ai i lavori- di Orsato e le tantissime decisioni controverse, chiacchierate e/o sbagliate ai danni della squadra azzurra, a partire dalla SuperCoppa di Pechino, hanno destato tanto scalpore!

PREOCCUPAZIONI A LIVELLO DI INFORMAZIONE

Preoccupanti –a livello di informazione e/o di influenza sull’opinione pubblica- le recenti dichiarazioni di Sebino Nela, ex giocatore della Roma ed attuale opinionista, ai microfoni di  TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanàsulla prima giornata di campionato:

”Appena ho visto il rigore concesso al Napoli ho spento la televisione e non ho più visto la partita. Questi arbitri al Var cosa guardano? Chiedo di ascoltare l’audio tra l’arbitro e il Var”.

PERCHE’ NELA HA ATTESO MOLTO TEMPO PER PRENDERE TALE DECISIONE?

Sono in molti a chiedersi come mai Nela abbia aspettato tanto tempo prima di prendere una sua legittima decisione che, per ovvi motivi, non andava riferita pubblicamente?

L’unica giustificazione possibile potrebbe riferirsi al fatto che il buon Sebino, dopo aver assistito a migliaia di episodi controversi e ad un regolamento che non ha visto la giusta ed uguale applicazione per tutte le squadre, abbia deciso di dare un segnale forte al mondo del pallone ed ai vertici arbitrali.

NEMMENO LE SAGGE PAROLE DI PRADE’ SONO SERVITE!

Ma subito alla prima giornata di campionato? E dopo le rassicuranti parole del Daniele Pradè della Fiorentina?. Il direttore sportivo, dopo il match del Franchi, aveva asserito:

’Sugli arbitri dico solo che non ha senso fare polemiche ora. Massa e Valeri mi hanno dato spiegazioni valide e mi fido di loro. Hanno molte più telecamere delle nostre, comprese quelle più basse. Hanno evidenziato situazioni che non si vedevano con quelle normali, e dico: perché non fidarsi’’.

ATTEGGIAMENTO CHE SERVE SOLO A REITERARE INSINUAZIONI SUL SISTEMA CALCIO

Nessuno vuole erigersi a giudice unico per la situazione che ha visto coinvolto l’arbitro Massa, ma arrivare -ed è più grave secondo lo scrivente- a prendere una pubblica posizione alla stregua di quanto fatto da Nela, non solo non porta serenità nel mondo del pallone, ma serve solo a reiterare insinuazioni che mai era state rivolte ad arbitri in un recente passato ed in occasione di episodi eclatanti. Situazioni che hanno –involontariamente- favorito Roma, Juventus ed altre compagini di serie A.

L’opinione pubblica prende nota ed aspetta altri momenti per –eventualmente- avvallare il comportamento dell’ex calciatore oppure a stigmatizzarlo.

…ED INTANTO ANCHE TACCONI SI ESPRIME IN UN CERTO MODO!

Intanto a Nela fa eco Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, che ha commentato ai microfoni di Radio Bianconera la prima giornata di campionato.

Queste le sue parole: “Secondo me quest’anno con gli arbitraggi vogliono favorire qualche squadra del Sud. Secondo me quest’anno vogliono favorire il Napoli, lo abbiamo già visto alla prima giornata”.

CLAMOROSO AUTOGOL DI TACCONI!

Clamoroso autogol di Tacconi! Se afferma che quest’anno vogliono far vincere il Napoli, crede che vi sia un sistema in grado di decretare vincite di Scudetti. Allora negli ultimi 8 anni è stato il Sistema Calcio a far vincere la Juventus? Che Tacconi ci spiegasse bene questa sua ipotesi o tesi che sia.

Dichiarazioni che preoccupano seriamente molte persone che erano state convinte -da simili personaggi e da altri facenti parte delle Istituzioni calcistiche- sull’assenza di un Sistema con tali poteri.

…E TUTTO CIO’ ALLA VIGILIA DI JUVENTUS  –  NAPOLI!

Se aggiungiamo, in conclusione, che il tutto è avvenuto alla vigilia di un match importantissimo quale Juventus – Napoli, allora illazioni per illazioni, nessuno dovrebbe meravigliarsi per eventuali reazioni mediatiche  da parte di un popolo che, dopo VARI DANNI, ORA SUBISCE ANCHE TANTE BEFFE!

Vincenzo Vitiello per CasaNapoli.Net

https://www.casanapoli.net/2019/08/27/nela-tacconi-ed-il-sistema-calcio/